fbpx

Vuoi rendere il tuo S.Valentino speciale ?

Ecco 2 regali che miglioreranno il vostro rapporto di coppia o matrimonio in modo duraturo, senza che tu debba spendere soldi per un gioiello o per una costosa cena al ristorante.

 

La realtà è…

I classici regali di S.Valentino sono fiori, cioccolatini, biglietti di auguri ed andare a cena fuori.
E il risultato quale è: spendi dei soldi, passate un paio di orette piacevoli insieme, ma il vostro rapporto in realtà non cambia. Non c’è nessun miglioramento apprezzabile.

Sii sincero, se non sei soddisfatto del vostro rapporto, non sarà un regalino o una cena fuori che cambia veramente il vostro matrimonio.

Einstein, molto saggiamente, ha detto:

Einstein ha detto: “Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”. Io aggiungo: vale ANCHE per le relazioni di coppia (e i matrimoni). –   Condividilo su

e questo vale ANCHE per le relazioni di coppia e il matrimonio !

Io ti propongo 2 alternative che avranno veramente un’impatto sulla vostra relazione (e se leggi fino alla fine, ce nè anche una terza come bonus).

 

Assumi la responsabilità per la tua parte

Uno dei più bei regali che puoi fare al tuo partner / marito o moglie è ammettere di fronte e lui/lei come ti stai comportando nel vostro rapporto di coppia. Ammetti la tua parte, la tua responsabilità.

Potrebbe essere dura per te, per orgoglio o per paura di mostrarti debole/vulnerabile o, ancora, per paura che il tuo partner non ti accetti se ti mostri “debole”, ma la mia esperienza è che ogni volta che mi sono assunto le mie responsabilità con mia moglie, il nostro rapporto ha fatto un passo avanti.

Questo va bene anche se ora sei single e non sei attualmente in alcuna relazione di coppia, lo puoi fare anche con un amico/a. Per esempio:

Ehi, mi sono reso conto che ultimamente NON mi sono più fatto vivo e voglio prendermi la mia responsabilità nel aver lasciato raffreddare la nostra amicizia. La realtà è che non ti ho più chiamato perché _____________________–

Ammetti la tua parte, la tua responsabilità

Questo è un enorme regalo per te stesso e per l’altra persona.

Una relazione è sempre fatta da 2 persone e quando una sola delle 2 cambia atteggiamento, la dinamica della relazione cambia (per carità non sempre in meglio, ma sicuramente cambi).

Ogni volta che una persona si rivolge a me ammettendo una propria debolezza o un proprio errore, il mio cuore si apre. Certo devo sentire che sia un gesto fatto con sincerità, senza secondi fini manipulatori. Ti assicuro che anche tu sei in grado di accorgertene istintivamente se la persona che ti sta davanti sta cercando di manipolarti.

Prova e facci sapere nei commenti come è stato accolto il tuo prendere responsabilità per la tua parte.

(Vuoi scoprire quale è il Vero Amore ?)

Apprezza

Il secondo regalo che puoi fare a chi vuoi bene è riconoscere ed apprezzare il valore di tua moglie / marito / partner.

ATTENZIONE: questo NON vuol dire fare un complimento o una sonora leccata di culo, MA apprezzare vuol dire vedere una persona per quella che veramente è !

Di nuovo come sopra, è fondamentale con quale intenzione lo fai: se lo fai con fini manipolatori, l’altra persona se ne accorgerà immediatamente (per queste cose ognuno di noi ha un istinto innato, che funziona benissimo), mentre se lo fai con il cuore in mano, con l’intento di riconoscere i meriti del tuo partner, allora il tuo messaggio andrà dritto al cuore.

Riconosci il valore, l’impegno e la costanza che la persona ci mette. Per esempio: “Nella cura che ci metti nel prepararci tutti i giorni da mangiare colgo quanto importante per te siamo io e nostra figlia, e so quante energie ti costa perché anche tu arrivi a casa stanca dopo il lavoro”.

 

BONUS, se vuoi fare un miglio in più

Se vuoi fare ancora di più, puoi condividere l’impatto che hanno avuto le sue azioni su di te.

Per esempio: “Quando mi ricordi di prendere le medicine, sento che ti prendi cura di me e che sono importante per te“.

NOTA BENE: l’obiettivo NON è giudicare il tuo partner (e quindi non dici una frase del tipo “Tu SEI _____”) in quanto ogni giudizio è opinabile (il tuo partner può essere d’accordo oppure no), ma invece l’obiettivo è rendere partecipe il tuo partner di quale è stata la TUA ESPERIENZA, cioè quale impatto ha avuto il comportamento del tuo partner (facendo o non facendo qualcosa) su di te.

Lo schema è quindi del tipo: QUANDO TU __________, ALLORA IO __________

Metti in pratica e fammi sapere nei commenti come è andata.

Ti sono piaciute queste soluzioni ?
Condividi l’articolo e il video !

Buon San Valentino !

SCARICA la CHECKLIST e il VIDEO su come liberarti da un RISENTIMENTO in pochi minuti !

SCARICA la CHECKLIST e il VIDEO su come liberarti da un RISENTIMENTO in pochi minuti !

FATTO: entro pochi minuti ricevi una mail !